Avviso di indagine di mercato per affidamento del servizio di elaborazione buste paga e consulenza alle attività del personale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

Pubblicato: 31/10/2017

Scadenza: 16/11/2017

Note

Avviso di indagine di mercato

(CIG  7258772027)

Si invitano tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti generali e speciali sotto indicati a manifestare interesse a partecipare alla procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b), d.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di elaborazione buste paga e consulenza alle attività del personale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (di seguito “ANCI”).

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata al seguente indirizzo pec amministrazione@pec.anci.it , indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per il servizio di consulenza del lavoro - CIG n. 7258772027”, utilizzando, in via preferenziale, il modello allegato sub 1) al presente Avviso.

La presente indagine di mercato si chiude alle ore 16:00 del 16.11.2017; non saranno prese in considerazione manifestazioni d’interesse pervenute oltre tale data. La manifestazione di interesse non comporta alcun diritto dell’operatore di partecipare alla procedura. Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata. La stazione appaltante si riserva la facoltà di invitare alla procedura, trasmettendo apposite lettere di invito, coloro i quali avranno trasmesso la comunicazione di interesse.

Informazioni principali relative alla procedura.

  • Ente Affidante. ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (di seguito denominata solo “ANCI”) con sede legale in Roma, Via dei Prefetti, 46, C.F. 80118510587, sito internet www.anci.it, in persona del Responsabile Unico del Procedimento, Lara Panfili.

  • Forma della procedura. procedura negoziata previa consultazione di almeno 5 operatori economici.

  • Oggetto ed importo massimo previsto. La procedura è finalizzata all’affidamento del servizio di elaborazione buste paga e di consulenza alle attività del personale dal 01.01.2018 al 31.12.2020. Il corrispettivo complessivo massimo a base di gara ammonta ad € 200.000,00  (duecentomila/00) oltre I.V.A. L’appalto è in parte a misura e in parte a corpo.

  • Descrizione del servizio oggetto di affidamento. Il servizio previsto riguarderà l’elaborazione di circa  n. 2.000 (duemila) buste paga, stimate con riferimento a n. 102 (centodue) lavoratori dipendenti e n.  8 (otto) collaboratori, per ciascun anno di affidamento. La quantità delle buste paga da elaborare mensilmente non è nota a priori e può essere soggetta a variazioni in aumento o in diminuzione. In entrambi i casi, l’aggiudicatario si obbliga, sin d’ora, a non mutare le condizioni economiche offerte in sede di gara. L’aggiudicatario dovrà provvedere al disbrigo degli adempimenti previsti dalle leggi vigenti in materia di amministrazione del personale dipendente e dal contratto CCNL ANCI, nonché agli adempimenti previsti nel caso di attivazione di contratti di lavoro parasubordinato.

  • Requisiti speciali. Oltre ai requisiti generali di cui all’art. 80 d.lgs. n. 50/2016, i concorrenti devono essere iscritti da almeno cinque anni all’albo dei consulenti del lavoro, a norma della legge 11 gennaio 1979, n. 12; ovvero iscritti da almeno cinque anni negli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti, dei ragionieri e periti commerciali, sempre che gli stessi abbiano dato comunicazione, per analogo periodo di tempo, agli ispettorati del lavoro delle province nel cui ambito territoriale svolgeranno le attività oggetto della presente procedura. Nel caso di società, il requisito di idoneità professionale di cui al presente punto deve essere posseduto dal legale rappresentante ovvero da un responsabile del servizio il cui nominativo deve essere indicato nell’offerta tecnica.  Ai fini della capacità economico-finanziaria, l’operatore deve possedere un fatturato globale minimo negli ultimi tre esercizi pari al doppio dell’importo posto a base di gara al netto dell’I.V.A. Al fine di favorire l’accesso agli appalti da parte delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e delle imprese di nuova costituzione, si precisa che per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni i requisiti di fatturato di cui sopra devono essere rapportati al periodo di attività [(fatturato richiesto / 3) x anni di attività]. Deve inoltre possedere adeguata copertura assicurativa contro i rischi professionali rilasciata da primaria compagnia assicurativa con un massimale unico non inferiore ad € 700.000,00. Ai fini delle capacità tecniche e professionali, si richiede che l’operatore abbia svolto almeno cinque servizi analoghi a quello cui si riferisce la procedura negli ultimi tre anni, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari. Si richiede, inoltre, che l’operatore sia in possesso ed utilizzi almeno uno dei seguenti programmi di lavoro sviluppati sui dati forniti dal Ministero dell’Economia (elenco esemplificativo e non esaustivo):  Aliaspaghe 9000,  Centro Paghe,  CLSSystem, CNA (Confeder. Naz. Artigianato),  ConfArtigianato,  CSI,  EDP-Sistemi, Esa Software OMNIA,  Esse Paghe,  Inaz Paghe, JOB, Labour System, MCP, Orpes, Osra, PayUp, Seac, Sipag, STP- Win di SCT Italia, Studio5, Team System,  Zucchetti.

  • Criterio di aggiudicazione. Ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/2016 il contratto sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, al concorrente che avrà ottenuto il punteggio maggiore, risultante dalla somma del punteggio attribuito all’offerta tecnica e di quello attribuito all’offerta economica.

  • Subappalto.  Non è ammesso il subappalto.

  • Disposizioni in materia di tutela dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, si informa che i dati acquisiti in esecuzione del presente Avviso saranno utilizzati esclusivamente per le finalità relative alla presente procedura, secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti. Titolare del trattamento è ANCI – Via dei Prefetti n. 46, 00186 Roma.

Per ulteriori informazioni sulla presente procedura, è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: personale@anci.it.

Allegato 1): Modello manifestazione di interesse

Roma, 31.10.2017                                                                                                                                

                                                                                                                                               F.to                                         

                                                                                                                      Il Responsabile Unico  del Procedimento

                                                                                                                                            Lara Panfili                                  

Data di creazione: 10/06/2021
Data di ultima modifica: 10/06/2021